Chi fa un lavoro sedentario e trascorre molte ore davanti ad un pc capita a volte che non riesca a dormire bene a causa di dolori cervicali. La causa di questa insonnia è nella postura errata che si assume involontariamente per lungo tempo durante il sonno. Ciò provoca un indolenzimento del collo perché le vertebre del tratto cervicale sono state sottoposte a una compressione innaturale che le irrigidisce.
Cosa fa un cuscino cervicale
Spesso si sottovaluta l'importanza del cuscino imputando meriti e demeriti del riposo unicamente al materasso. Forma, materiale e struttura del cuscino cervicale sono studiati appositamente per garantire un sonno veramente riposante, alleviando eventuali dolori.
Quale cuscino cervicale consigliamo?
Da anni consigliamo Memocervical un cuscino ortocervicale che grazie al suo sistema acqua transpirant consente un'elevata traspirazione e il continuo ricambio d'aria durante il riposo.
Memocervical mantiene il sostegno della curva creata dalla testa, dal collo e dalle spalle in modo da allinearle correttamente alla colonna vertebrale. La sua superficie è inoltre dotata di guglie massaggianti.