Fin dall'antichità l'acqua termale viene utilizzata per curare diverse patologie dell'apparato respiratorio che spesso ci colpiscono con l'arrivo durante il cambio delle stagioni e durante l'inverno.
Non sempre però è possibile recarsi presso i centri termali per fare delle cure ad hoc. Per fortuna tramite l'utilizzo degli inalatori termali l'acqua termale arriva a casa, ed è possibile beneficiare delle sue proprietà stando comodamente seduti sul divano.
A cosa serve un inalatore termale?
L'inalatore termale disponibile in vendita e a noleggio, cura e previene le patologie delle alte vie respiratorie come sinusiti, laringiti e otiti.
L'acqua termale viene prelevata da una bottiglia (ad esempio l'acqua di Tabiano) dall'inalatore termale, frantumata in particelle ed erogata tramite un getto a 38°C. Le cure tramite acqua termale vanno dai 7 ai 15 giorni, è sempre consigliabile sentire prima il medico curante.
I benefici dell'acqua termale sono numerosi: fluidificazione del muco, azione antisettica, normalizzazione del muco respiratorio.