Il plantare è un dispositivo di correzzione che permette di correggere i "difetti" della pianta del piede con lo scopo di ridistribuire il peso corporeo in maniera più equilbriata, migliorando altresì la postura dell'individuo.
I plantari ortopedici vengono realizzati su misura da tecnici qualificati poichè per mostrare tutta la sua efficacia, questo dispositivo è strettamente legato alla conformazione del piede di chi lo indossa.
Quando è necessario indossare i plantari?
Nella stragrande maggioranza dei casi i plantari vengono realizzati per risolvere la cattiva distribuzione del peso corporeo sulla pianta del piede che a lungo andare può portare a dolori a schiena, anca, caviglia e ginocchio.
Le principali patologie che prevedono l'utilizzo dei plantari sono: piede piatto, piede cavo, tallonite, tendinite, cattiva circolazione sanguigna.

Il primo passo è l'ascolto e l'osservazione. Iniziamo con il comprendere le tue necessità, le eventuali problematiche (come dolori posturali o affaticamento) e analizziamo il tuo passo. Attraverso degli strumenti diagnostici e il calco del piede, rileviamo con precisione l'anatomia e i punti di pressione.
Dalla teoria alla pratica: il nostro tecnico trasforma i dati raccolti in realtà. Ogni plantare viene rifinito a mano, garantendo un pezzo unico, creato appositamente sulla forma del tuo piede.
Un plantare è perfetto solo quando lo senti tale. Durante la consegna, effettuiamo una prova dinamica all'interno delle tue calzature per assicurarci che il comfort sia immediato. Ma il nostro supporto non finisce qui: restiamo a tua disposizione per controlli periodici e assistenza post-vendita, per assicurarci che il tuo benessere duri nel tempo.